Chi sono

Abito a Suzzara, ho 41 anni e lavoro come psicologo specializzato in psicoterapia nei miei studi privati di Suzzara e Mantova.

Mi sono formato in psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Padova nel 2007 e specializzato in psicoterapia alla Fondazione Cecchini Pace di di Milano nel 2015. 

La mia formazione è di stampo clinico dinamico, successivamente approfondita con la specializzazione in psicoterapia transculturale ed etnoclinica svolta in Italia e affinata con periodi di studio e ricerca clinica sul campo all’estero, in contesti culturali tradizionali. Ho condotto un percorso di analisi personale di stampo psicoanalitico per la presa in carico psicoterapica dei casi di disagio più complessi dal punto di vista emotivo e affettivo. 

Sono iscritto all’Albo degli psicologi della Lombardia dal 2011. In questi anni ho svolto attività privata e collaborato con strutture specializzate di salute mentale, psicologia adolescenziale e familiare, sia sul territorio mantovano che milanese.

In particolare ho collaborato con il consultorio familiarie dell’ASST Fatebenefratelli Sacco, con il gruppo etnoclinico dell’ASST di Mantova dedicato a persone con disagio psichico post migratorio e con il gruppo specializzato per la terapia e riabilitazione al disagio adolescenziale sempre in collaborazione con l’ASST di Mantova.